Ciao lettori!
Quest'oggi vorrei promuovere sul nostro blog una bellissima iniziativa del quotidiano "La Stampa", che ha indetto un concorso letterario dal titolo "Rivesti l'eroe".
In occasione della settimana dedicata a moda e letteratura, che si è aperta lo scorso lunedì a Torino, Tuttolibri vi sfida a inventare un racconto, dove avrete il compito di vestire un personaggio della letteratura, e in generale di far risaltare l'importanza della moda.
Ecco a voi le indicazioni, tratte direttamente dall'articolo che da maggiori informazioni su "Rivesti l'eroe".
Immaginate un mini racconto di massimo 3000 caratteri in cui l’abito
sia centrale, usando o citazioni dell’autore (che sono forniti su www.lastampa.it/rivesti-eroe).
I quattro migliori verranno pubblicati settimanalmente su Tuttolibri, «disegnati» dalla stilista Kristina Ti, e vinceranno vari altri premi che saranno annunciati sul sito. Avete tre settimane per scrivere.
Dal 5 novembre, per un mese, potrete inviarli al succitato indirizzo, www.lastampa.it/rivesti-eroe,
dove troverete il regolamento dettagliato e dove, soprattutto, potrete
depositarli per farli votare, discutere, viralizzare nell’agorà virtuale
della rete (chi più voterà e più amici coinvolgerà, sarà anche
premiato). A voi la parola moda.
Se date una sbirciata ai temi e ai personaggi, vedrete che si sono proprio sbizzarriti, spaziando da Dorian Gray all'odierno Mr. Grey, citando Madame Bovary e Lolita, fino agli italianissimi Tancredi e Principe di Salina, nati dall'ingegno di Tomasi de Lampedusa.
Personalmente, credo che proverò a partecipare perchè l'idea è elettrizzante! E voi? Siete anche aspiranti scrittori oltre che lettori voraci?
Fateci sapere!
Nessun commento:
Posta un commento