E' il 27 settembre la data stabilita per l' uscita nelle librerie britanniche il primo romanzo per adulti di J.K.Rowilng.
Per l'edizione italiana dovremo aspettare fino a dicembre inoltrato... Vorrà dire che forse alcuni di noi lo troveranno sotto l'albero!
Pare si tratti di un giallo, e il suo titolo sarà " The casual vacancy".
La presenza di Harry &co. è stata esclusa con grande risolutezza e decisione dall' autrice.
Io però continuo a sperare in un ritorno dei miei eroi, un giorno, chissà...
Inutile dire che c'è chi parla di bell' impianto pubblicitario, di marketing diretto a colpire là, il cuore degli orfani di Hogwards... Beh, è altamente probabile che siano soprattutto i potteriani a fiondarsi in libreria.
Ma J.K. potrebbe riservare delle sorprese e dimostrare di sapersi muovere con scioltezza anche in altri ambiti che non siano il fantasy e il romanzo per ragazzi.
Vedremo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Scrittori-Rowling-conto-alla-rovescia-per-nuovo-romanzo-senza-Potter_313695755980.html
Non vedo l'ora!!
RispondiEliminaDevo ammettere che in parte ho paura che la Rowling mi deluda (e la possibilità c'è, dopo Harry Potter), in parte ho una così sfrenata curiosità a riguardo che aspettare dicembre sarà durissima.
Incrociamo le dita e speriamo bene :D
In effetti un po' di paura c'è, però è anche vero che questo romanzo è una completamente diversa dalla saga di Harry Potter... Certo è difficile dividere zia Jane dal maghetto, almeno nella mia testa.
RispondiEliminaNon ci resta che aspettare dicembre e vedere come sarà :)
A presto e grazie per la visita!