Pagine

lunedì 5 novembre 2012

Recommend a... book you read this year






Buongiorno!
Avete passato un buon week end e, chi l'ha fatto, un buon ponte di Ognissanti?
Niente ponte per me, ma ho approfittato della festa del primo novembre e del week end per proseguire nella lettura de "La stella nera di New York" che ho quasi finito e che, contro ogni mia aspettiva, mi è piaciuto molto.

Ma del libro ci sarà tempo per parlarne a tempo debito. Oggi è lunedì ed è il giorno della nostra rubrica "Reccomend a..." che oggi chiede di consigliare un libro letto quest'anno.
Non è stato semplice e alla fine non sono riuscita a sceglierne uno solo, quindi ve ne consiglio due.



The Help di Kathryn Stockett e Il museo dell'innocenza di Orhan Pamuk sono due libri che ho amato moltissimo, che mi hanno lasciato tanto e dato parecchio da riflettere.
Sono due romanzi diversi tra di loro, il primo è ambietato in America, il secondo ad Istambul e presentano anche due diversi livelli di difficoltà di lettura. Se The Help si legge d'un fiato e senza troppi pensiri, Il museo dell'innocenza richiede un po' più di tempo e di attenzione, va assaporato, gustato e fatto proprio.
Non riesco a scegliere tra i due quello da consigliarvi ed escludere l'altro, meritano di essere letti entrambi perché sono due romanzi splendidi, ciasvuno a modo suo.

4 commenti:

  1. Non ho letto il romanzo di Pamuk (a dire il vero non ho mai letto Pamuk: mi riprometto di farlo e poi puntualmente rimando l'acquisto di qualsiasi suo romanzo) ma concordo sullo splendore di The Help.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non ho letto altro di Pamuk, ma penso che rimedierò prestissimo perché "Il museo dell'innocenza" l'ho adorato. E, ovviamente, te lo consiglio :)
      The Help è meraviglioso in un modo diverso e poi l'ho letto in un periodo particolare e si è conquistato di diritto un posto speciale nel mio cuoricino

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. The roads in Paphos Car Hire are based on daily usage and the minimum rentals include 1 weekday and 2 weekends.

    For example, if you want to leave first. And this is the easiest
    means. Appearances matter a great deal of time in antiquity.
    In addition, it is available in the service of
    premier luxury paphos car hire companies which protects you
    and the agency.

    Take a look at my homepage - car hire paphos

    RispondiElimina