Pagine

mercoledì 7 novembre 2012

Nuovi acquisti #6

Ed eccomi di nuovo qui, a distanza di una settimana, a raccontarvi dei libri che sono arrivati sul mio scaffale.
Mi rendo conto, adesso che scrivo su questo blog, che non riesco a stare senza libri e, soprattutto, faccio molta fatica a resistere alla tentazione di acquistare i libri appena usciti se trama, titolo e copertina mi affascinano e colpiscono.

Ma veniamo a noi! Di seguito i libri che ho acquistato, che mi hanno prestato e che mi hanno regalato questa settimana.


Un attimo, un mattino: è un libro di cui ho letto su Il Libraio e che mi aveva subito attratta sia per il titolo che per la trama che per la copertina. Poi ne ho lette recensioni davvero pessime e la mia voglia di leggerlo è diventata curiosità di scoprire come sia possibile avere tutte le carte in regola per essere un bel romanzo e farne tutt'altro.
Poi ci sono Sonia e Francesca che hanno democraticamente cercato di convincermi a non leggerlo dicendomi che non merita proprio, ma io sono una testa dura e non le ho ascoltate :P

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine: avevo visto questo libro in libreria e al supermercato, ne avevo letto la trama e mi aveva incuriosita. Poi però, non so bene per quale motivo, lo avevo completamente dimenticato fino alla scorsa settimana quando, parlando di libri con una mia amica, è saltato fuori questo titolo e mi si è accesa la lampadina. Emma è stata gentilissima e me lo ha prestato e adesso è li che mi aspetta.

Il tempo tagliato: è un libro che ho scoperto girovagando su siti internet che trattano di libri. La copertina è un po' così, però la storia mi attirava e quindi eccolo qui.

Lezioni di volo per principianti: l'ho scoperto per caso spulciando sugli scaffali e mi ha attirato molto il titolo, la copetina poi è tenerissima e anche la storia raccontata tocca il cuore. Speriamo non sia solo l'involucro ad essere così scintillante.

Mare al mattino: mi è stato regalato dalla persona da cui ho acquistato Un attimo, un mattino, Il tempo tagliato e Lezioni di volo per principianti, è stata molto gentile e la ringrazio tanto. Io e la Mazzantini non andiamo molto d'accordo: tempo fa avevo letto Non ti muovere ma ne ero rimasta sconvolta e così mi sono allontanata da questa autrice. Probabilmente questo è un segno e quindi proviamoci.

E anche per questa puntata è tutto e, in teoria, sono a posto per un po' visto che la mia coda di lettura è di otto libri.

Alla prossima e buone letture a tutti!


8 commenti:

  1. un attimo e un mattino non dovevi comprarlo. hai fatto male a non ascoltare :)
    il tempo tagliato ni
    lezioni di volo per principianti molto delicato e carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, siamo a posto allora... Penso che alla fine lo brucerò questo libro visto che tutti me lo sconsigliate...
      Perché "Il tempo tagliato" ni?
      Meno male che almeno uno lo salvi :P

      Elimina
  2. Acquisti molto interessanti!
    "Un attimo, un mattino" mi ispirava, ma ho letto recensioni negative... e per ora lo sto evitando. Son curioso di leggere cosa ne penserai :)
    Mi incuriosisce molto "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"!
    E "Mare al mattino" mi è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Un attimo, un mattino" l'ho comprato perché l'ho trovato ad un prezzo mooolto convegnente, altrimenti lo avrei evitato anch'io.
      "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" incuriosisce anche me! Ti farò sapere.
      Con la Mazzantini ci vado un po' con i piedi di piombo, però sono pronta a farmi sorprendere :)

      Elimina
  3. Begli acquisti! Dunque "La casa per bambini speciali di Miss Peregine" mi è piaciuto moltissimo! Ho adorato le vecchie foto con cui l'autore gioca inserendole nella trama.L'unica cosa che mi ha turbata è che non finisce! Non me lo aspettavo quando l'ho comprato. Comunque attendo il seguito con ansia.
    "Lezioni di volo per principianti" lo sto per ricevere da uno scambio! Non vedo l'ora che arrivi, lo desidero da parecchio. Magari potremmo leggerlo insieme!
    Ciao ^_^
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ricordo che quello era stato uno dei particolari che mi aveva maggiormente colpito. Ora vedo a leggere la tua recensione :P
      Guarda, se vogliamo fare un duetto di lettura io ci sto! :D

      Elimina
    2. Ti scrivo su facebook quando mi arriva e vediamo se riusciamo a coordinarci ^_^

      Elimina