Pagine

giovedì 15 novembre 2012

Premio Unia

Ciao lettori!
Sono qui per ringraziare infinitamente Il regno magico dei libri e MemoriaRem per aver assegnato al nostro blog il Premio Unia e per passare il testimone ad altri blog amici librosi... leggere significa nutrire la propria anima, quindi sono davvero felice di dare un piccolo contributo nella diffusione di questo importantissimo verbo!


Ma, bando alle ciance, ecco come funziona il premio: si tratta di rispondere a 7 domandine e passare appunto il premio ad altri 7 blog.

1) Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Non lo ricordo con precisione, ma la mia prima reminiscenza librosa è senza dubbio "Fra i banchi" di Gianni Rodari. Ce l'ho ancora adesso ed è meraviglioso!
2) Hai mai fatto un sogno ispirato ad un libro che hai letto? 
Sicuramente ho sognato qualcosa riguardo a Harry Potter, che è la saga che mi ha accompagnata durante l'adolescenza. Però non ricordo i dettagli. Recentemente non ho sognato nulla in merito alle mie letture, sebbene sia mia abitudine leggere prima di addormentarmi.
3) Qual è la prima cosa che ti colpisce di un libro? La copertina, la trama o il titolo?
La copertina sicuramente influisce, insieme al titolo. Se sono attratta leggo la trama, e decido se il libro potrebbe piacermi o meno!
4) Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Certo che sì! Ricordo che ho pianto all'inizio di "Amabili Resti" di Alice Sebold. Tempo 10 pagine ed ero una valle di lacrime.
5) Qual è il tuo genere preferito?
Diciamo che leggo un po' di tutto, ma non amo il fantasy e la cronaca. In generale preferisco i noir e i thriller, ma in questo periodo sto leggendo quel che capita, anche narrativa più "romance".
6) Hai mai incontrato uno scrittore? 
No ma Fogli e Lucarelli sono sulla mia lista desideri!
7) Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura.





Ed ecco il premio Unia per 7 blog librosi!

Ringrazio di nuovo Il regno magico dei libri e MemoriaRem per averci assegnato il premio! 

4 commenti: