Pagine

lunedì 11 febbraio 2013

Il canto del cielo - Sebastian Faulks

Titolo: Il canto del cielo
Autore:  Sebastian Faulks
Editore:  Superbeat
Pagine: 496
Data di pubblicazione:  Ottobre 2012
ISBN: 9788865591031
Prezzo: 13.90 €

Sinossi: Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.


Sebastian Faulks (Donnington, 20 aprile 1953) è uno scrittore e giornalista britannico.
Si tratta di uno degli scrittori britannici di maggior successo, specializzato in romanzi storici.
Nasce a Donnington, nel Berkshire.
Studente modello al Wellington College, nel 1970 vinse un concorso di scrittura all'Emmanuel College di Cambridge, dove si laurea nel 1974.
Dopo la laurea, intraprende la carriera giornalistica e lavora per il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e, in qualità di direttore letterario, all'Independent.
Nel 1984 pubblica il suo primo romanzo: A Trick of the Light.
Il successo mondiale arriva con tre romanzi storici (la trilogia francese): La ragazza del Lion d'Or, Il Canto del Cielo, e La guerra di Charlotte.
Nel 1995 ha vinto il British Book Awards come autore dell'anno.
Nel 2007 gli eredi di Ian Fleming lo scelgono come autore del romanzo che celebra il centenario della nascita dell'inventore di James Bond. Nel 2008 porta a compimento l'incarico con l'uscita di Non c'è tempo per morire.

(Fonte: Wikipedia)


2 commenti:

  1. Nuovo follower!! :D
    Questo libro l'avevo notato anch'io!! Appena visto l'ho messo subito in wishlist perchè sembra davvero interessante! ;)
    A presto!
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ti lascio il linl, passaci se ti va: http://libri-ehr.blogspot.it/

    RispondiElimina