Pagine

mercoledì 10 aprile 2013

Here we are another time!




Un lungo iato, un periodo di riflessione, di pensieri contrastanti e di ripensamenti. Causa problemi personali derivanti dalla vita di tutti i giorni abbiamo mollato, anche influenzate da polemiche che con “la vita vera” non avevano nulla a che fare; ma alla fine siamo tornate perché parlare di libri ci piace. Ci piace leggerli e commentarli, criticarli o apprezzarli e ci piace fare tutto questo condividendolo con voi che ci seguite e supportate.

Come sapete eravamo in tre, ma adesso rimarremo in due perché Elisa ha definitivamente detto addio. Alessia ed io invece siamo delle vere die hard, cocciute e chiacchierone rompiscatole, per cui eccoci di nuovo qui.
In un primo tempo sarò solo io, Francesca, a rompervi all'inverosimile, Alessia apparirà sporadicamente per adesso, poi, appena la situazione lavorativa si starà calmata e stabilizzata, tornerà attiva più che mai anche lei.
Lost in Good Books ritorna e riprende la sua attività dopo questi mesi di silenzio, ma ci saranno alcuni cambiamenti.

Innanzitutto le rubriche: sparirà il “Recommend a…” perché, sembrerà stupido, ma lavorando tutto il giorno con i bambini e con i clienti più o meno rompiscatole, il tempo è risicato e la sera, arrivate a casa, molto spesso l’ultima cosa che abbiamo voglia di fare è accendere il pc perché è lunedì e bisogna scrivere la rubrica. Uno dei moniti che ci siamo imposte riesumando il blog è che tutto quello che scriviamo, postiamo, diciamo, lo facciamo perché ci piace, perché abbiamo voglia di farlo, perché ci rilassa parlarne. Se diventa un secondo lavoro serale e una forzatura, lo scopo di svago che per noi ha questo blog salta inevitabilmente.

Sparirà anche la rubrica “Prossimamente in libreria” perché le novità letterarie sono davvero davvero tante e, più o meno per gli stessi motivi elencati sopra, non riusciamo a star loro dietro.

Diremo addio anche a "Dal libro al film" perché meglio pochi ma buoni.

Rimangono, invece, “Libri in vacanza” che aggiorneremo in tempi di ferie o di brevi vacanze perché ci fa piacere condividere con voi le nostre letture di svago e la rubrica “Libri nel carrello” che non avrà cadenza fissa ma apparirà solo quando avremo fatto nuovi acquisti e ne parleremo con voi.

Ovviamente resteranno le recensioni dei libri che abbiamo, che ci siano piaciuti o meno e, ogni qual volta una notizia, un avvenimento, un dibattito o una polemica stuzzicheranno il nostro interesse, noi saremo qui, pronte a scriverne e a discuterne con voi.

Quindi ci siamo, rimontiamo in sella alla bicicletta e ci prepariamo a pedalare. Ci scusiamo per il lungo silenzio, ma speriamo che abbiate ancora voglia di seguirci e commentarci come prima e anche di più!

12 commenti: