Pagine

lunedì 28 gennaio 2013

Recommend a book...with an animal on the cover

Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Spero ve la passiate meglio di me che sono a letto con l'influenza: il 2013 è iniziato male da questo punto di vista. In ogni caso, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo al nocciolo della questione di oggi, e cioè l'appuntamento con il nostro "Recommend a book". Il tema di oggi è: Recommend a book with an animal on the cover.

All'inizio ho avuto un vuoto, ma poi dando un'occhiata alla libreria ho trovato subito il libro di cui vi parlerò a breve, perchè quando l'ho letto mi sono divertita un sacco!
Si tratta di "L'orribile Karma della formica" di David Safier.
E' un romanzo divertente, che parla di un tema impegnativo come quello della reincarnazione in modo ironico e leggero, senza mai appesantire il lettore.
Secondo me il grande potere di questo romanzo e degli altri di Safier è quello di far riflettere il lettore, che capisce che la felicità a volte la si ha tra le mani, anche se si pensa di essere eternamente insoddisfatti.
Kim, la protagonista, è una donna che si dedica totalmente al lavoro trascurando la famiglia, ma il giorno della sua morte, capisce che deve fare di tutto per salire gradino dopo gradino la scala della reincarnazione e riconquistare sua figlia e suo marito. Non si arrenderà mai, morte dopo morte, formica dopo porcellino d'india.
Frizzante, fa sorridere e non annoia: consigliato!

2 commenti:

  1. Mi è piaciucchiato ma non troppo. Quelli che son venuti dopo, invece, li ho trovati orribili (l'orribile attesa del giudizio universale e delirio di mezza estate)

    RispondiElimina
  2. Si era carino, ma non un capolavoro! Io ricordo che mi aveva fatta sorridere e mi ero svagata molto durante la lettura. :)

    RispondiElimina