Pagine

mercoledì 17 ottobre 2012

Concorso letterario: "Rivesti l'eroe"

Ciao lettori!
Quest'oggi vorrei promuovere sul nostro blog una bellissima iniziativa del quotidiano "La Stampa", che ha indetto un concorso letterario dal titolo "Rivesti l'eroe".
In occasione della settimana dedicata a moda e letteratura, che si è aperta lo scorso lunedì a Torino, Tuttolibri vi sfida a inventare un racconto, dove avrete il compito di vestire un personaggio della letteratura, e in generale di far risaltare l'importanza della moda.
Ecco a voi le indicazioni, tratte direttamente dall'articolo che da maggiori informazioni su "Rivesti l'eroe".

Immaginate un mini racconto di massimo 3000 caratteri in cui l’abito sia centrale, usando o citazioni dell’autore (che sono forniti su www.lastampa.it/rivesti-eroe).
 I quattro migliori verranno pubblicati settimanalmente su Tuttolibri, «disegnati» dalla stilista Kristina Ti, e vinceranno vari altri premi che saranno annunciati sul sito. Avete tre settimane per scrivere. 
Dal 5 novembre, per un mese, potrete inviarli al succitato indirizzo, www.lastampa.it/rivesti-eroe, dove troverete il regolamento dettagliato e dove, soprattutto, potrete depositarli per farli votare, discutere, viralizzare nell’agorà virtuale della rete (chi più voterà e più amici coinvolgerà, sarà anche premiato). A voi la parola moda.  

Se date una sbirciata ai temi e ai personaggi, vedrete che si sono proprio sbizzarriti, spaziando da Dorian Gray all'odierno Mr. Grey, citando Madame Bovary e Lolita, fino agli italianissimi Tancredi e Principe di Salina, nati dall'ingegno di Tomasi de Lampedusa.

Personalmente, credo che proverò a partecipare perchè l'idea è elettrizzante! E voi? Siete anche aspiranti scrittori oltre che lettori voraci?
Fateci sapere!

Nessun commento:

Posta un commento