Pagine

venerdì 7 settembre 2012

Amazon lancia il Kindle Fire

Prodotto nuovo di zecca in casa Amazon: la compagnia di commercio elettronico propone la nuova serie di Kindle, che questa volta non sarà solo ed esclusivamente dedicata alla lettura.

I Kindle Fire infatti sono dei veri e propri tablet, a colori, dove sarà possibile navigare, giocare e leggere.

Grazie al Wi-Fi integrato, potrete ricevere ed inviare mail, connettervi a Facebook, Twitter e scaricare decine di applicazioni in pieno stile Apple.

 Amazon promette inoltre uno store mp3, dove sarà possibile comprare e scaricare musica per il vostro Kindle Fire, quindi oltre ai libri sarà possibile anche usarlo in versione "iPod".
Dotato di multitouch, garantisce una durata di batteria di circa 9 ore, è piccolo e leggero, pensato appositamente per essere portato sempre con sè. 
Insomma, molto più social e tablet, molto meno e-book reader.

Quello che personalmente mi lascia perplessa è che il vecchio Kindle aveva la grandissima potenzialità di non essere retroilluminato e sembrare un foglio di carta. Era quindi perfetto perchè non affaticava durante la lettura e sembrava un vero e proprio tuffo in un libro cartaceo.
Il Kindle Fire è invece dotato di un display a colori, per giunta hd, ottimo per giocare, vedere film e ascoltare musica. E la lettura dove l'abbiamo lasciata?
Avrà successo? Ai posteri l'ardua sentenza.

Kindle Fire su amazon.com

2 commenti:

  1. Visti i nuovi modelli, mi sembrano decisamente più tablet che mezzi per la lettura e visto che io già non amo particolarmente gli e-book, boccio decisamente questa politica di marketing.

    RispondiElimina
  2. Condivido il tuo pensiero. A me il Kindle vecchio modello piace, è un'idea carina specie per il fattore "pagina cartacea". Questo è una copia dell'iPad e dei vari tablet!

    RispondiElimina