Pagine

venerdì 7 settembre 2012

Attualmente...

Ripropongo qui un post che ho scovato su Una Fragola al Giorno e che è stato ideato da MemoriaRem. Si tratta di sintetizzare in sette punti il nostro attualmente.

Ecco il mio:


Sto amando la mia vita. Da gennaio del 2010 a oggi è cambiata parecchio e sono cambiata tanto a causa e grazie ad esperienze e situazioni non sempre belle che mi sono ritrovata a vivere. Ma, nonostante tutto, non cambierei una sola virgola di quello che è stato perché è anche grazie a quelle virgole, positive e negative, che ora sono qui a dire che amo la mia vita, amo quello che sono diventata, i cambiamenti e le trasformazioni che ho subito, quello che ho adesso e tutti i piccoli attimi che mi ritrovo a vivere ogni giorno. Emozioni intense e sempre nuove che la vita mi sta regalando. 

Sto leggendo Caffè Babilonia che sta andando decisamente a rilento a causa della marea di lavoro che ho da fare e che mi costringe a portarmelo a casa la sera, dopo l'ufficio. Peccato perché è un libro davvero piacevole e mi aiuterebbe anche a rilassarmi, ma quando la sera vado nel letto sono talmente stanca che, dopo una pagina, crollo addormentata. Mi rifarò questo week end al mare! 

Sto guardando nessuna serie televisiva la momento. Aspetto con ansia che ricominci Criminal Minds e sto cercando di ricordarmi a quale puntata di Revenge mi sono fermata, ma ho un buco nero.
Per il resto siamo andati di nuovo al cinema dopo secoli a vedere Biancaneve e il cacciatore e Madagascar 3: splendido il secondo durante il quale abbiamo riso dall'inizio alla fine; bellino il primo, anche se fa decisamente strano sentire Charlize Theron che chiede allo specchio chi è la più bella del reame e quello le risponde che non è lei ma Kristen Stewart... ma questi sono gusti personali. 

Sto pensando che in questo preciso istante vorrei essere a New York, a cercare casa e lavoro per trasferirmici definitivamente insieme al mio adoVato marito e a Trilly (la nostra scatenata micina). Riprendendo la frase di una mia amica: dicono che esiste il mal d'Africa, ma io ho scoperto che esiste anche il mal di New York perché, da quando ci sono stata, vorrei tornarci e rimanerci definitivamente. 

Mi ha sorpresa sapere di avere un legame forte con una persona che sì, era mia amica, ma non pensavo fino a questo livello. Sono molto contenta!
In senso negativo, invece, mi ha sorpresa il fatto di aver per ben due volte sbagliato a giudicare una persona che credevo intelligente e, invece, si è rivelata l'esatto opposto in entrambe le occasioni. 

Mi rende triste pensare che ci siano persone su questa terra che si credono più furbe di tutti, quando invece sono degli emeriti imbecilli. E, anche se non fa parte della lista, aggiungo che mi fa anche arrabbiare il fatto che ti prendono per deficiente raccontandoti assurde balle e sono anche convinte che tu te le bevi! Bah... 

Mi rende felice Alberto e tutte le emozioni che mi fa vivere ♥

E invece qual è il vostro "Attualmente..."?

8 commenti:

  1. Questo post mi scatena tantissimi cuoricini ♥♥♥♥♥♥♥ meravigliosa idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine mi sono cimentata anche io sul mio blog personale :) http://faith-him.blogspot.it/2012/09/attualmente.html

      Elimina
  2. bellissimo! Dalle esperienze della vita c'è sempre qualcosa da imparare e se ne trae sempre qualcosa...è bello sentirti felice di ciò che hai, non è da tutti!
    New York è un sogno da tutta una vita...e credo che ci sia il mal di qualsiasi posto in cui ti sia sentita come a casa, io lo provo ogni giorno con la spagna...

    Recupera con revenge così possiamo commentare le puntate della seconda stagione insieme! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione, quando ti senti a casa non vorresti mai andare via da nessun luogo. Spero di poterci tornare in tempi relativamente brevi e non per il cinquantesimo anniversario di nozze!
      Nel caso non riuscissi a recuperarle, mi fai tu un breve riassunto? :P

      Elimina
  3. Cara Francesca,
    grazie per essere passata da me, ho apprezzato il tuo commento, davvero! :) Dunque sono venuta qua e mi sono aggiunta ai tuoi follower. Mi è piaciuto questo tuo post, anche perchè ho intravisto cose che mi ricordano un po' me. Il tuo "Sto amando" mi ricorda alcune mie esperienze, mentre il tuo "sto pensando" mi fa pensare a quando ho trascorso un mese a New York! E' una città caotica certo, non potrei mai viverci io però! E sono contenta che tu abbia scoperto un'amica!
    PS: "Attualmente" non l'ho proprio inventato io; l'ho scoperto sul blog di una mia lettrice, Alice, e da lì l'ho visto rimbalzare in molti blog, c'è stato un bel passaparola. Lo trovo un bel modo per conoscersi, non trovi?:)
    Un abbraccio e a presto dunque!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'idea molto molto carina ed vero che è un bel modo per conoscersi anche perché sui blog conosci i gusti in fatto di libri, di film, di cibo, ma è difficile capire la persona che sta dietro ad un nick. Così, invece, si scrivono anche cose un po' più personali ed è bello :)

      Elimina
  4. Ciao Francesca, ho balzato di blog in blog per leggere l'"Attualmente" altrui e ora sono qui da te, che bella sorpresa!
    Anch'io aspetto che inizi Criminal minds ... è una delle mie serie preferite :)
    Questa sorta di gioco ci consente di aprirci verso l'altro e allo stesso tempo diventiamo sincere con noi stesse!
    Mi sono ritrovata in alcuni dei tuoi "Attualmente" come il "mi rende triste" e "mi ha sorpresa" ... spero tu possa tornare a New York :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Caterina! Ben arrivata al mio "Attualemte..."!
    E' anche una delle mie preferite, quante cose in comune :D
    E sono contenta che tramite questi giochini sui blog riusciamo a conoscerci un pochino più a fondo e non solo in superficie.
    A presto!

    RispondiElimina