Pagine

martedì 4 settembre 2012

Nuovi Acquisti #3






Ebbene sì, nonostante i libri che già affollano la mensola della libreria dedicata ai libri in lettura, attirata dagli sconti che faceva il sito de La Feltrinelli e dall'1+1 attuato da una libreria Giunti che si trova in un supermercato vicino a casa mia, ho comprato altre meraviglie.

E ti ho sposato l'ho scoperto grazie alla rivista "Il libraio" 8fonte inesauribile di isprazioni di lettura!) e mi ha subito catturato la trama. Ammetto che ho aspettato un po' a comprarlo perché mi stavo per sposare e mi sembrava un po' così comprare un libro la cui storia comincia proprio con la morte di lui per raccontare la storia di questo amore tra marito e moglie...

Di Guida rapida agli addii mi ha attirato subito il titolo e poi la trama ha fatto il resto. Anche qui un marito che deve imparare a convivere con la perdita della moglie (dite che me la sto tirando o è scaramanzia??!!). Detto così è banale, però ne ho letto qualche estratto e mi è parso davvero ben scritto. Non ho mai letto nulla di questa autrice e, anche se le recensioni sono contrastanti, ho deciso di provare lo stesso a leggerlo.

Esercizi di stile l'ho scoperto grazie ad alcuni blog che seguo e curiosando qua e la tra gli scaffali degli utenti di aNobii. E' un libro particolare, però mi ispira davvero tanto!

L'inverno si era sbagliato lo sto puntando da un po', ma ho sempre fatto passare davanti altri libri. Adesso mi sono decisa a comprarlo, si vede che è arrivato il suo momento.

Leggere Lolita a Teheran l'ho scoperto in un gruppo di libri che parlano di libri su aNobii. Mi piacciono molto i libri che hanno come argomento i libri e di questo mi ha colpito molto anche la trama. Ed eccolo giunto a casa mia.

Le intermittenze della morte l'ho comprato perché dovevo completare l'ordine ed era da un po' che volevo leggere qualcosa di Saramago. Questo era quello la cui trama mi attirava di più.

Inseguendo l'amore lo avevo scoperto leggendo La sovrana lettrice e poi mi ero dimenticata della sua esistenza, finché La Lettrice Rampante non mi ha ricordato la sua esistenza e così sono andata alla libreria dell'1+1 a comprarlo.

Nuvolosità variabile è l'altro 1 della promozione suddetta. Non ne ho mai sentito parlare e nemmeno conosco l'autrice, però la trama lascia supporre una storia davvero carina. Vedremo...

E adesso direi che per un po' sono a posto ed evito di comprare altri libri perché ne ho sedici in coda ed è il caso che legga questi prima di comprarne altri.

5 commenti:

  1. Quanti acquisti! Esercizi di stile è nella mia wl da tempo...Leggere Lolita a Teheran l'ho letto lo scorso anno ed è meraviglioso...:-)
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Leggere Lolita a Teheran" sarà il prossimo che leggerò appena avrò finito "Caffè Babilonia"!

      Elimina
  2. Non ti sei fatta mancare nulla! Riuscirai a mantenere la promessa? Niente acquisti per un po' ... uhm! Ci credo poco, in bocca al lupo e auguri per il matrimonio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so sai... questo week end sarò a Viareggio e di solito faccio sempre un giro alla Mondadori che c'è sul viale del lungo mare. Devo impedirmi a tutti i costi di entrare!
      Grazie mille per gli auguri <3

      Elimina
  3. Molto belli "Leggere Lolita a Teheran" e "Esercizi di stile". E brava Francesca!

    RispondiElimina