Pagine

lunedì 3 settembre 2012

Recommend a book... with three words in the title

Buongiorno, buon lunedì e buon inizio settimana!
Qui dalle mie parti, in provincia di Torino, sembra ormai arrivato l'autunno e si sa, con l'arrivo delle brutta stagione, si passa più tempo in casa, si girula meno e si ha più tempo da dedicare anche al blog. Quindi preparatevi a leggere un po' di nuovi post ;)

Oggi comincia una nuova rubrica scoperta attraverso Bulimia Letteraria (che ormai sto stalkerando :P) e inventato da Chick Lovers It.
Consiste nel consigliare, ogni lunedì, un libro basandosi sui prompt scelti dall'ideatrice della rubrica.
Pronti? Partenza, via!





Di libri con tre parole nel titolo che consiglierei ce ne sono a milioni, però se solo uno deve essere, allora quel libro è Kafka sulla spiaggia. Se non avete mai letto Murakami forse iniziare da questo libro non è il massimo perché è una storia molto particolare che parte dalla realtà ma più volte fa andata e ritorno dal mondo della fantasia, in ogni caso il modo di scrivere di questo autore, la sua cura nel scegliere le parole e legarle tra loro è di una poesia estrema che, a mio parere, trova il suo massimo in questo libro. E non pare poi nemmeno così strano che nella periferia di Tokyo ci sia un uomo che parla con i gatti, un adolescente che ha come amico un ragazzo corvo e che si ritrova in un mondo popolato di fantasmi.

Al prossimo lunedì con il successivo Recommend a...!



4 commenti:

  1. Meraviglioso Kafka sulla spiaggia, sono una sua grande fan! ^^

    da oggi vi seguo anche io! ^^

    RispondiElimina
  2. Murakami secondo me scrive divinamente!
    Grazie mille e buone letture :)

    RispondiElimina
  3. Stalkerami pure, mi fa molto piacere ^_^ "Kafka sulla spiaggia" mi manca, ma Murakami mi fa impazzire, quindi lo infilo di prepotenza nella wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene perché è davvero un libro meraviglioso! Fammi poi sapere cosa ne pensi appena lo avrai letto :)

      Elimina