Pagine

lunedì 8 ottobre 2012

Nuovi acquisti #4


E dopo un mese e poco più, eccomi di nuovo qui a parlarvi dei libri che sono arrivati freschi freschi nella mia libreria. Due li ho comprati ieri a Torino in occasione della manifestazione Portici di Carta, mentre gli altri me li hanno regalati, due mia mamma e tre il mio adoVato maritino.

La luce sugli oceani è uno di quelli che mi ha regalato mia mamma domenica scorsa, quando siamo uscite a fare un po' di shopping pomeridiano come ai bei vecchi tempi. E' stato un vero piacere essere di nuovo un po' viziata dalla mia mammina.
In ogni caso, tra gli altri acquisti ho preso questo libro di cui avevo letto su "Il Libraio". La trama mi attira molto e mi tocca anche parecchio da vicino, vediamo che impressione mi farà.

Le regole della casa del sidro me lo ha regalato mio marito. Una mattina è uscito dall'ufficio per fare una commissione ed è tornato con una sorpresa per me che consisteva in tre libri. Uno di essi è questo.
Abbiamo visto il film tratto da questo romanzo due anni fa, una sabato sera in cui pioveva e non avevamo voglia di uscire. Era l'inizio che uscivamo insieme e, quando è finito, gli ho detto quanto amassi quel film che so praticamente a memoria. Passeggiando tra gli scaffali gli è saltato agli occhi il libro e, ricordandosi ciò che gli avevo detto, me lo ha comprato ♥

La libreria del buon romanzo l'ho comprato ieri a Portici di Carta. L'ho scoperto su aNobii leggendo le discussioni in un gruppo che tratta di libri che parlano di libri. Non era proprio in cima alla mia wish list, ma la trama mi incuriosisce parecchio e così l'ho acquistato.

Un giorno questo dolore ti sarà utile è il secondo libro che mi ha regalato la mia mamma. Inutile dire che ho letto solo commenti entusiastici su aNobii e sui vari blog letterari ed è un po' che lo cerco e lo voglio leggere. Speriamo non deluda le mie aspettative.

Jane Austen book club è il secondo libro che mi ha regalato Alberto. Non era nella mia wish list anche se parecchio tempo fa avevo visto il film da cui è stato tratto e, con somma ignoranza, ammetto di sapere che fosse tratto da un libro. In ogni caso mio marito mi ha detto che lo ha preso perché è convinto che mi piacerà e di solito ci azzecca. Vediamo questa volta come adrà a finire.

Festa d'estate è il secondo e ultimo acquisto fatto ieri a Torino. Lo avevo scoperto navigando tra un blog e l'altro l'anno scorso o quest'inverno, non ricordo più bene. Mi avevano subito colpito la trama e la copertina, ma non mi sono segnata né titolo né autore e così me ne sono dimentica per un bel po' di tempo fino a che non è spuntato su una bancarelle e l'ho fatto mio.

I terribili segreti di Maxwell Sim è l'ultimo regalo che mi ha fatto mio marito. Lo ha comprato perché non ha trovato La pioggia prima che cada, libro di Coe che voglio leggere da un po', e, visto che questo ispira anche a lui, ha pensato fosse un degno sostituto e un modo per iniziare a conoscere questo autore.

Visto che ho ancora qualche libro di quelli che ho acquistato all'inizio di settembre in coda di lettura, direi che sono a posto per un po' di tempo. E, con le recensioni, saprete cosa penso di tutte queste promettenti letture.

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Acquisti/regali perfetti!
    Tranne La luce sugli oceani, che non ho amato troppo ma ad altri è piaciuto molto, approvo tutte le altre letture!
    Adoro Coe e questo romanzo che tuo marito ha preso è l'unico che mi manca, perciò aspetto di sapere com'è;
    Adoro Cameron ma non ho ancora letto questo romanzo, conto di procurarmelo al più presto;
    ho amato La libreria del buon romanzo (le scrittrici francesi mi piacciono sempre più);
    Jane Austen Book Club lo devo leggere a giorni, magari ci capiterà di farlo insieme...
    le regole della casa del sidro non ce l'ho ma ho visto anch'io il film anni fa, chissà che non mi decida a leggerlo!
    Ok, metto fine al commento, parlo troppo :P
    buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Coe l'ho iniziato giusto questa mattina e, per ora, mi piace più o meno. Ma cinquanta pagine sono un po' poche per giudicare :P
      Come mai "La luce sugli oceani" non ti è piaciuto?
      Pagine leggendo ti terrò aggiornata e, se leggiamo insieme o a poca distanza "Jane Austen book club", possiamo scambiarci a vicenda le impressioni.
      Buone letture anche a te!

      Elimina
    2. La luce sugli oceani non è che non mi sia piaciuto per niente, anzi, ma diciamo che non mi sono goduta troppo la lettura. Da un certo punto in poi lo sentivo così angosciante che avrei preferito dedicarmi ad altro. Non è brutto, forse non era la lettura giusta per me in quel momento.
      Io di Coe consiglio sempre La famiglia Winshaw o La banda dei brocchi, se non lo si è mai letto. Mi sembrano i suoi romanzi più "completi", purtroppo di questo non posso dir nulla...
      Buon proseguimento lettura ;)

      Elimina
    3. In effetti il tema trattato non è dei più leggeri e bisogna essere decisamente abili nello scrivere per non renderlo troppo pesante. Ti farò sapere appena lo avrò letto.
      E per i prossimi di Coe mi segno quelli che mi hai consigliato tu. Grazie :)

      Elimina