Pagine

lunedì 10 dicembre 2012

Recommend a... book with a character who plays a sport




Un romanzo che parla di sport? Ah! Il primo ( e l'unico, devo ammetterlo) romanzo che mi salta in testa è questo di Grisham, letto millemila anni fa.
Non male, ricordo. Un Grisham alternativo: abbandonato il legal - sua specialità - si è dedicato ad una storia coinvolgente sul potere dello sport, dell'attività sportiva come formazione, alla squadra come gruppo sociale.





Titolo: L'allenatore
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Prezzo: 9,50
Pagine: 149

Sinossi: Dopo quindici anni Neely Crenshaw torna nella sua cittadina, uguale a migliaia di altre nella profonda America. Come tanti anche lui è stato richiamato dalla notizia che Eddie Rake, il mitico allenatore della squadra di football del liceo, sta per morire. Ma chi era, veramente, Eddie Rake? Per decenni quell'uomo aveva guidato la squadra degli Spartans attraverso una serie di trionfi, riempiendo a ogni partita uno stadio di duemila posti. E aveva conquistato tutto ciò sottoponendo i suoi ragazzi a metodi degni del più accanito sergente dei marines. Ma soltanto al funerale Neely Crenshaw scoprirà le verità che prima non aveva saputo vedere, e la lunga, coercitiva forza che quell'allenatore aveva esercitato su tutti.




Nessun commento:

Posta un commento