Pagine

giovedì 9 agosto 2012

Prossimamente in libreria #1

Si vede che sono vicina alle ferie eh? :)

Non avendo molto da fare in ufficio stavo curiosando sui siti di alcune case editrici e così ho deciso di aprire una nuova rubrica qui sul blog: quei libri che usciranno prossimamente e che ci stuzzicano.

Comincio segnalando due libri che usciranno a settembre il primo e a gennaio il secondo.

Mi chiamo Irma voth - Miriam Toews
 
Irma, nemmeno vent'anni vive sola nel deserto del Messico: suo padre l'ha relegata in un casolare ai margini della comunità mennonita. Ha sposato un messicano, che scandalo, ma suo padre ce l'ha con lei già da prima, da quando ha cominciato a crescere e pensare.
Irma è spaesata, confusa. Ha sposato Jorge per fuggire con lui, e Jorge è fuggito da lei. I campi di granoturco e le scie degli aeroplani le sembrano così semplici, così veri; le relazioni umane, invece, grovigli inestricabili.
Poi un giorno si alzano nuvole di polvere, sfrecciano pick-up sconosciuti: arriva una troupe del cinema e la realtà diventa un set. Ciascuno di colpo ha un ruolo preciso, anche Irma, che viene assoldata come interprete e diventa depositaria di tutti i segreti.
Nel rimescolone di quel teatro improvviso, dove le lacrime vere sono finte e le lacrime finte sono vere, un filo teso troppo a lungo si spezza e Irma prende il volo. Porta in salvo se stessa, la sorellina Aggie e X., fragile e prepotentissima clandestina.
Un terzetto strampalato, litigioso e indissolubile che semina guai, mette in scena tragedie, farse e miracoli.
Nel buio della stanza piccina di un bed and breakfast a Città del Messico Irma vuota finalmente il suo cuore e crea lo spazio per sentirsi pronta alla vita. Sotto un cielo di milioni di stelle, va incontro alla sua libertà.


Ho già in wish list un altro libro di questa autrice In viaggio con la zia, e anche questo mi intriga parecchio!

 Ancora viva - Carlene Thompson

 Chyna Greer aveva solo sedici anni quando Zoey, la sua amica per la pelle, in barba a ogni consiglio si era recata all'ennesimo appuntamento con un misterioso fidanzato, in un gazebo in mezzo a un lago.
Nessuno in paese l'aveva più rivista. A distanza di dodici anni, Chyna torna a Black Willow per sistemare le cose di famiglia dopo la morte improvvisa della madre: chiacchierando con le amiche di un tempo, scopre che molte altre ragazze hanno fatto una fine orribile. Mentre le capita di sentire sempre più spesso la vocina di Zoey che le chiede disperatamente aiuto, riceve minacce sempre più esplicite che la terrorizzano, addirittura qualcuno al telefono le sussurra "E la prossima sarai tu..."




Questa autrice invece non la conosco, ma la trama è molto promettente!

La Marcos y Marcos è una casa editrice indipendente che ho scoperto quando ho deciso di leggere i romanzi della saga di Thursday Next, scritti da Jasper Fforde. Mi piace molto, sia per i libri che pubblica (decisamente belli e validi), sia per le copertine che sono sempre meravigliose!

Nessun commento:

Posta un commento